Articolo del blog

Perchè scegliamo Shopify per gli e-commerce

Per iniziare a vendere online ci sono molteplici piattaforme che permettono di creare un e-commerce in poco tempo senza competenze tecniche, informatiche o di programmazione. È possibile creare le pagine, aggiungere i prodotti e personalizzare alcuni aspetti del checkout e della thank you page.
Oltre questo, però, ci sono una serie di caratteristiche di gestione che rendono la maggior parte delle piattaforme difficili da usare e poco professionali per scalare il proprio negozio online, in particolare quelle open source. Commettere un errore di valutazione alla lunga può danneggiare un’attività: ecco perchè scegliamo Shopify.

Shopify è una soluzione hosted (i server di loro proprietà ospitano milioni di e-commerce, garantendo aggiornamenti continui di sicurezza e funzionalità) che permette a chiunque di creare e personalizzare il proprio e-commerce seguendo una documentazione chiara e approfondita, facendo leva su migliaia di App che rendono più semplice la vita di chi è alle prime armi.

Con l’hosting e i server Shopify, anche in caso di migliaia di ordini in pochi minuti, il sito non andrà mai down.

Personalizzare l’e-commerce con funzionalità specifiche diventa quasi a rischio zero, a differenza delle piattaforme open source che, molto spesso, all’aumentare della complessità delle funzioni, tendono ad evidenziare bug sconosciuti dalla community. In questi casi, per trovare una soluzione, bisogna affidarsi a programmatori esperti con un costo non indifferente per l’azienda.


Shopify permette anche l’omnicanalità: è possibile vendere i prodotti anche su Ebay, Amazon e Facebook con pochi click.

Un altro vantaggio di questa piattaforma è la possibilità di integrare e gestire tutti gli strumenti del marketing in maniera semplice e intuitiva: dal catalogo di Google alle ads di Facebook, dai coupon al SEO. Shopify imposta in automatico e permette di personalizzare anche tutte le e-mail, come carrello abbandonato e evasione dell’ordine.

Per gestire la propria attività, di qualsiasi dimensione essa sia, si hanno a disposizione anche una serie di funzionalità che semplificano la gestione dei pagamenti, delle spedizioni, degli ordini e molto altro.

Shopify mette a disposizione tutti gli strumenti per gestire correttamente i dati e seguire tutte le linee guida del GDPR. Se si dovesse avere bisogno di supporto, c’è sempre a disposizione una chat con un operatore in grado di risolvere i problemi relativi al sito web.

Per concludere, Shopify è perfetta per attività di tutte le dimensioni: grazie alla sua semplicità, favorisce chi vuole creare un e-commerce in autonomia a costi ridotti e, allo stesso tempo, risulta solida e scalabile per store plurimilionari che hanno bisogno di garanzie di uptime, performance e personalizzazione.

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI

Prenota subito una consulenza gratuita

Prenota ora