Articolo del blog

Perchè scegliamo Shopify per gli e-commerce

Per iniziare a vendere online ci sono molteplici piattaforme che permettono di creare un e-commerce in poco tempo senza competenze tecniche, informatiche o di programmazione. È possibile creare le pagine, aggiungere i prodotti e personalizzare alcuni aspetti del checkout e della thank you page.
Oltre questo, però, ci sono una serie di caratteristiche di gestione che rendono la maggior parte delle piattaforme difficili da usare e poco professionali per scalare il proprio negozio online, in particolare quelle open source. Commettere un errore di valutazione alla lunga può danneggiare un’attività: ecco perchè scegliamo Shopify.

Shopify è una soluzione hosted (i server di loro proprietà ospitano milioni di e-commerce, garantendo aggiornamenti continui di sicurezza e funzionalità) che permette a chiunque di creare e personalizzare il proprio e-commerce seguendo una documentazione chiara e approfondita, facendo leva su migliaia di App che rendono più semplice la vita di chi è alle prime armi.

Con l’hosting e i server Shopify, anche in caso di migliaia di ordini in pochi minuti, il sito non andrà mai down.

Personalizzare l’e-commerce con funzionalità specifiche diventa quasi a rischio zero, a differenza delle piattaforme open source che, molto spesso, all’aumentare della complessità delle funzioni, tendono ad evidenziare bug sconosciuti dalla community. In questi casi, per trovare una soluzione, bisogna affidarsi a programmatori esperti con un costo non indifferente per l’azienda.


Shopify permette anche l’omnicanalità: è possibile vendere i prodotti anche su Ebay, Amazon e Facebook con pochi click.

Un altro vantaggio di questa piattaforma è la possibilità di integrare e gestire tutti gli strumenti del marketing in maniera semplice e intuitiva: dal catalogo di Google alle ads di Facebook, dai coupon al SEO. Shopify imposta in automatico e permette di personalizzare anche tutte le e-mail, come carrello abbandonato e evasione dell’ordine.

Per gestire la propria attività, di qualsiasi dimensione essa sia, si hanno a disposizione anche una serie di funzionalità che semplificano la gestione dei pagamenti, delle spedizioni, degli ordini e molto altro.

Shopify mette a disposizione tutti gli strumenti per gestire correttamente i dati e seguire tutte le linee guida del GDPR. Se si dovesse avere bisogno di supporto, c’è sempre a disposizione una chat con un operatore in grado di risolvere i problemi relativi al sito web.

Per concludere, Shopify è perfetta per attività di tutte le dimensioni: grazie alla sua semplicità, favorisce chi vuole creare un e-commerce in autonomia a costi ridotti e, allo stesso tempo, risulta solida e scalabile per store plurimilionari che hanno bisogno di garanzie di uptime, performance e personalizzazione.

ECCO CIÒ CHE IL TUO E-COMMERCE DEVE AVERE PER VENDERE DI PIÙ

Scarica il nostro e-book gratuitamente

Abbiamo realizzato un vademecum che consente di analizzare autonomamente il proprio e-commerce attraverso una serie di domande e verificare che siano presenti gli elementi necessari per non perdere fatturato ed ottenere il massimo da ogni singolo visitatore.

Scaricalo subito

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI

Prenota subito una consulenza gratuita

Prenota ora