Articolo del blog

La nuova app di Shopify per le traduzioni che rivoluzionerà il tuo e-commerce

Chi ha uno store Shopify sa benissimo quanto possa risultare doloroso dover preparare il proprio store per le vendite internazionali.

Valute, metodi di spedizione, metodi di pagamento... sono alcune tra le difficoltà da affrontare per poter sdoganare in un nuovo mercato.

Prima su tutte però è la lingua; dalle traduzioni del tema, delle sezioni, delle app, fino al checkout, tradurre l'e-commerce è sempre stato un processo lungo, frustrante, e spesso sfociato in un risultato anche mediocre.

Anche noi, per questo, abbiamo sviluppato nel tempo applicazioni e soluzioni tecniche per poter fronteggiare al meglio il problema e non dover ricadere su qualche app malfunzionante e costosa.

Oggi tutto questo può diventare storia.

Chi ci conosce sa benissimo quanto cerchiamo di evitare l'utilizzo di app (per svariati motivi) ma in alcuni casi chiudiamo un occhio.

Shopify Translate & Adapt

Abbiamo avuto accesso in anteprima all'app per le traduzioni del team ufficiale di Shopify Translate & Adapt e ci ha colpito molto!

Shopify early access app

Già in passato avevamo collaborato con il team di Shopify per quanto riguardava la Admin API GraphQl per le traduzioni. 

Appena aperta l'app ci siamo resi conti di quanto possa essere efficace nella gestione delle lingue del sito.

Nella sua semplicità, l'app consente di tradurre tutti gli aspetti dello store (tranne le app di terze parti) attraverso una grafica semplice ed intuitiva con editor rich-text.

shopify translate & adapt app shopify localize & translate app
Shopify translate & adapt app

Possiamo riassumere così i suoi punti di forza:

  • Gratuita
  • Semplice da usare
  • Compatibile con Shopify Markets
  • Gestione delle lingue (nativa) integrata
  • Supporto Traduzione automatica
  • 2 lingue automatiche incluse
  • Completezza della traduzione

Nel complesso, ci sentiamo di dire che questa sarà la killer app per le traduzioni. Ovviamente sarà necessario un po' di tempo affinché il team di Shopify dia all'app la sua forma finale, ma se la partenza è questa siamo molto fiduciosi!

Se ti è piaciuto l'articolo e sei interessato a soluzioni simili per il tuo e-commerce, contattaci o fissa un consulenza gratuita.

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI

Prenota subito una consulenza gratuita

Prenota ora