Un nuovo modo di integrare le app di Shopify

Shopify ha annunciato due nuove funzionalità che consentono ai merchant di integrare le ìapp nelle pagine chiave dell'amministrazione di Shopify in modo più fluido.

Queste funzionalità sono chiamate estensioni per azioni e blocchi dell'amministrazione.

Estensioni per azioni

Le estensioni per azioni consentono alle app di creare flussi di lavoro transazionali che appaiono come modali nelle pagine Ordini, Prodotti e Clienti dell'amministrazione di Shopify. Fornendo ai commercianti l'accesso alle funzionalità chiave delle app senza dover cambiare contesto, si può migliorare notevolmente l'usabilità della tua app, portando a una maggiore soddisfazione e fidelizzazione dei commercianti.

Estensioni per blocchi

Le estensioni per blocchi consentono a noi sviluppatori di aggiungere nuovi blocchi di contenuto alle pagine dell'amministrazione di Shopify. Questi blocchi vi possono essere utili per visualizzare informazioni o per aggiungere funzionalità alle pagine.

Come funzionano le estensioni per azioni e blocchi dell'amministrazione

Entrambe le funzionalità sono basate su API e possono essere create utilizzando la CLI di Shopify. Le estensioni per azioni vengono visualizzate come modali sopra le pagine dell'amministrazione, mentre le estensioni per blocchi vengono visualizzate come blocchi di contenuto all'interno delle pagine.

Vantaggi delle estensioni per azioni e blocchi dell'amministrazione

An image of an admin action being opened


Le estensioni per azioni e blocchi dell'amministrazione offrono una serie di vantaggi, tra cui:

  • Migliorano l'esperienza utente: Le estensioni per azioni e blocchi possono consentire agli sviluppatori di integrare le loro app in modo più fluido nelle pagine dell'amministrazione di Shopify. Ciò rende più facile per i commercianti trovare e utilizzare le funzionalità delle app.
  • Aumentano le vendite: Le estensioni per azioni e blocchi possono essere utilizzate per aggiungere nuove funzionalità alle pagine dell'amministrazione di Shopify. Queste funzionalità possono essere utilizzate per aumentare le vendite o migliorare l'esperienza dei clienti.
  • Risparmio di tempo: Le estensioni per azioni e blocchi possono essere utilizzate per automatizzare le attività ripetitive. Ciò consente ai commercianti di risparmiare tempo e concentrarsi su attività più importanti.

In conclusione, le estensioni per azioni e blocchi dell'amministrazione sono delle nuove funzionalità potenti che ci consentono di integrare le nostre app, come la nostra Hoculus Store Locator che si trova nell'app store della piattaforma, nelle pagine dell'amministrazione di Shopify in modo più fluido.

ECCO CIÒ CHE IL TUO E-COMMERCE DEVE AVERE PER VENDERE DI PIÙ

Scarica il nostro e-book gratuitamente

Abbiamo realizzato un vademecum che consente di analizzare autonomamente il proprio e-commerce attraverso una serie di domande e verificare che siano presenti gli elementi necessari per non perdere fatturato ed ottenere il massimo da ogni singolo visitatore.

Scaricalo subito

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI

Prenota subito una consulenza gratuita

Prenota ora