Lelang Skin Care - Custom Hero

Tra gli innumerevoli interventi eseguiti sull'e-commerce del cliente Lelang Skin Care all'interno del piano di potenziamento Store Shopify, figura la realizzazione di una nuova sezione custom da utilizzare come Hero.

La sezione Hero si trova nella parte più in alto di una homepage o landing page, ed è spesso l'elemento più in vista di un e-commerce.

Si tratta di un elemento fondamentale per un negozio online e può fare la differenza nei risultati quando usata correttamente.

Il cliente chiedeva quindi di poter utilizzare combinazioni di immagini, video e testi all'interno di questo spazio in modo da offrire un'esperienza unica ai propri utenti già dal primo scroll.

 

Custom section shopify

Nella sezione originale (immagine sopra) il problema principale era rappresentato dall'impossibilità poter utilizzare tutti i tipi di contenuti richiesti (video, testi, immagini) in quanto questa supportava solamente testo e immagine; anche la responsività lasciava a desiderare.

Per far fronte a questa problematica, il nostro team di programmatori Shopify Expert ha creato una nuova sezione del tema personalizzabile in modo da rendere possibili configurazioni altrimenti impensabili utilizzando la sezione originale del tema.

    Grazie a questa nuova sezione il cliente potrà gestire in completa autonomia i seguenti elementi:

    • Inserimento blocco video
    • Inserimento blocco immagine
    • Inserimento blocco testo (possibilità di inserire Titolo, paragrafo e CTA)
    • Sezione modellabile in 2 o 3 blocchi con la possibilità di gestire il posizionamento (da desktop e mobile)
    • Possibilità di nascondere determinati blocchi per risparmiare spazio nella pagina
    Custom section shopify